Recensione completa di KDE 4.0

Segnalo questa interessante recensione di KDE 4.0 nella quale vengono sottolineati tutti gli aspetti fondamentali del nuovo DE.

Mi limito solo a citare le conclusioni (da me pienamente condivise) della recensione:

In questi due anni si è creata una fortissima aspettativa intorno a KDE 4, e la mancanza di un insieme completo di applicazioni potrebbe deludere qualcuno; ma è solo questione di tempo: ogni nuova versione aggiornata di KDE 4 porterà con sé maggiore stabilità, migliori funzionalità e più applicazioni. Nel frattempo, meglio non avere troppa fretta nello sbarazzarsi del buon vecchio KDE 3.5.Qualcuno si starà chiedendo perché sia stato rilasciato KDE 4.0 se questo software non è ancora pronto per il grande pubblico.

Questa scelta va ricercata nel desiderio, da parte degli sviluppatori di KDE, di accelerare lo sviluppo di nuove applicazioni e di sistemare quanto prima bug e altri problemi: un obiettivo difficile da raggiungere quando il software viene utilizzato solo da una ristretta cerchia di beta tester. Del resto va ricordato che l’obiettivo di KDE non è vendere software, ma fornire alla comunità alcuni fra i più potenti strumenti open source per il desktop.

Annunci

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: