MacOS X Leopard sarà rilasciato anche per PC?

Leggendo questo articolo su OSNews la domanda sorge spontanea ma i fatti al momento non possono che smentire questa ipotesi. Magari il fenomeno delle installazioni su PC in futuro potrebbe condizionare le politiche commerciali della Mela, ma ad ora nulla lascia presupporre che il felino venga sguinzagliato anche sui normali PC ufficialmente.

Un PC con sopra Leopard : P

Certo è che se Microsoft continuerà a rilasciare sistemi operativi del calibro di Vista, il numero di utenti in cerca di un OS alternativo continerà a crescere e la possibilità di installare il Leopardo sul proprio PC fa gola a molti!

11 pensieri riguardo “MacOS X Leopard sarà rilasciato anche per PC?

  1. Per me, è già in atto un qualcosa.
    Portare le applicazioni cardine del tuo sistema (iTunes, Safari) su altre piattaforme, le fa conoscere, e quando tanta gente le userà si renderà conto che il mondo mac è “migliore”..
    Mal che vada convinci la gente a passare al Mac

  2. Effettivamente le applicazioni come iTunes, Safari e QuickTime potrebbero costituire un primo approccio verso il mondo PC…anche se come ho già detto al momento non sembra esserci nessun rumors (neanche il più remoto) che ipotizzi l’uscita di una versione di MacOS X per PC.

  3. Io penso che la apple non rilascera’ mai una versione per pc…questo perchè la apple sà che quello che attira i propri utenti, più che l’hardware accattivante, è il software…rilasciarlo per pc vorrebbe dire avere un crollo delle vendite pazzesco dei mac che porterebbe alla rovina alla apple…
    Per evitare questa ipotesi, la casa di cupertino ha pensato bene di inserire in ogni mac un chip, che al momento dell’installazione di osx invia un codice all’installer dell’os, in caso che osx non riceva questo codice l’installazione non procede ( ed è per questo che per installare osx su pc bisogna fare le acrobazie… 🙂 )

    Comunque alcuni codici sorgenti dei primi mac os la apple li ha riasciati, distinguendosi da microsoft che non ha riasciato neanche i codici di windows 3.1( e non sò cosa se ne debba fare…magari lo impementano un pochino e ci tirano fuori il nuovo windows 7 😀 )
    Ciao 😉

  4. Concordo più o meno con cliccaqui…
    L’unica cosa che mi sento di aggiungere è che la Apple è forte proprio in virtù della tanto proclamata stabilità.
    E ci credo.
    Testare un OS su un determinato numero di hardware, rende tutte le cose molto più semplici.
    Se alla Apple dovessero “scrivere” un OS compatibile con tutto il ventaglio di hardware in giro, allora sì che sarebbe “stabile” come Windows 🙂
    E non credo convenga ai “fruttaroli” di Cupertino.

    Indi… iTunes su Windows è un must perché milioni di persone hanno acquistato un prodotto Apple che, in quanto “chiuso”, non permette trasferimento file se non attraverso un software prodotto dalla stessa casa [cosa che poi fanno anche Sony e molti altri].
    E di certo iTunes su PC non prefigura un intero OS… è fantascienza per me 🙂

  5. comunque sia, leopard è a 64bit e lo potresti installare solo su piattaforme core duo e athlon…
    comunque sia, il passo è fuori dal loro core business, ma sarebbe comunque un bel concorrente per windows (secondo me apple tiene attentamente d’occhio gli hacker che fanno le prove)..

  6. Sinceramente non so se Apple perda tempo a controllare gli hacker che provano il loro prodotto su PC.
    E’ già capitato in passato che qualcuno la “facesse fuori dal vaso” e mi sembra di ricordare che in quei casi Apple fosse intervenuta immediatamente bloccando la diffusione di immagini o notizie che non voleva fossero divulgate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...