EeePC 900: non ci sono paragoni!

La presentazione del nuovo EeePC ha destato qualche disappunto per via dell’aumento del prezzo a 400€ contro i precedenti 300€. Molti a questo punto si chiedono: perchè acquistare un portatile così “scarso” quando, aggiungendo poco più di 100€ posso portarmene  a casa uno “potentissimo” con schermo “grandissimo”?

La risposta? 

Molto semplice: perchè sono due prodotti diversi! A mio avviso il paragone con un altro portatile con schermo da 15,4 pollici e dal peso di 3Kg non regge. Se non siete ancora convinti potrei porvi questa domanda: perchè spendere 300 euro in uno smartphone quando con 100€ in più posso prendere un eee Pc?In conclusione non sono qui a sostenere che un prodotto è meglio di un altro: semplicemente non è possibile fare paragoni con altri modelli di portatili presenti, almeno per ora, sul mercato.

6 comments so far

  1. /V on

    Grazie. Almeno per lo sforzo di puntualizzare.

    Che ero un po’ stufo di continuare a leggere certi commenti in giro.

  2. capricorn on

    Aspettate, non la fate supersemplice, non lo è.

    Intanto a qualcuno potrebbe fare differenza lo schermo.

    Poi c’è il problema dell’OS. Io sono un pinguino ma quello che compra il PC e non sa usare Linux credete che non si dica ” Massì 100 euro in più e ho Windows che so usare”?

    Poi, problema inverso, pare che il 900 in Francia sarà vencuto SOLO con XP installato. E se fosse generale?

    Punto finale, la batteria del 900 pare davvero di miccia corta, i primi report parlano di 30% in meno e se la batteria è da 4400 ( come la mia) la durata diventa di un ora e mezza.

    Imbarazzante perlomeno.

    Personalmente sono un pò offeso di questa pugnalata di Asus a tre mesi di distanza dall’uscita del 701 ( e a un mese dal mio acquisto 😦 ).

    Ha trasformato il 701 in una Beta del 900, ma tant’è. Io sono contento col mio piccolo 701 🙂

  3. muffo on

    Beh…la mazzata non mi sembra nulla in confronto a quelle di Apple che da un giorno all’altro elimina un prodotto dal commercio e ne inserisce uno con prestazioni nettamente superiori.

    In ogni caso per quanto riguarda la batteria non ho ancora letto nulla a riguardo, se non che la durata dovrebbe restare invariata: potrei dedurre da questo che è stata potenziata?

    Infine il sistema operativo: ho letto di che probabilmente uscirà ANCHE una versione con win XP…se dovesse essere disponibile SOLO con XP mi informerei senza aspettare un nanosecondo su come avere indietro i soldi della licenza e poi ci installerei sopra Linux!! : )

  4. Sandro kensan on

    Ma al Cebit ho visto dalle immagini che avevano installato Xandros e poi ho letto che a giugno microsoft non supporterà più windows Xp.

  5. L’eeePC sta facendo la storia.

    Sono appena tornato da una festa di laurea. Dopo una giornata diviso tra università e palestra, potete immaginare le mie condizioni…
    Durante la serata però, una signora sulla quarantina (diretta a me da mio fratello, non che ci provi con le qua…

  6. Kristian 93 on

    Io questanno visto che saro promosso a inizio giugnio mi vorrei comprare un asus eeepc modello 701 ma leggo su internet che uscira il modello 900 ,cosa faccio aspetto che esca il 900 o mi prendo il 701, poi io ho visto il 701 ma nn so se posso installare il mio cd di xp 2002 come fanno quelli di youtube. rispondetemi se riuscite sulla mia e-mail


Rispondi

