Come riportato in questi articoli sembra molto probabile che il nuovo eeePC 900 integrerà un trackpad di ultima generazione con supporto multitouch.

L’immagine mostra il funzionamento del trackpad multitouch
.
Il pensiero corre inevitabilmente al MacBook Air di Apple (il primo modello di portatile con il supporto a questa tecnologia) e all’incredibile utilità che avrebbe questo sistema di puntamento sul dispositivo mobile di Asus.
Un motivo in più per aspettare il nuovo modello, la cui uscita è prevista per maggio/giugno.
Lo scroll e’ presente nei portatili Apple da molto piu tempo che dal MacBook Air.
A questo mancano la rotazione e gli scroll laterali… sara’ questione di tempo perche fatto 2 si fa 3… pero ribadisco sono cose che arrivano ora… mentre Apple le aveva gia da un po di anni. 😉
E comunque non l’ha strabrevettata quell’interfaccia apple? Piu’ che di chie’ arrivato primaio mi preoccuperei di chi paghera’ e quanto…
Credo che Asus abbia fatto i conti, anche per l’acquisto di eventuali licenze d’uso dei brevetti depositati da Apple.
nota: i multitouch è usato non solo nell’Air ma anche nel nuovo Mac Book Pro.
a me non convince sta news. Un giorno dicono che l’eeepc 900 avrà il touchscreen il giorno dopo il trackpad multitouch…sicuramente l’hype è forte, almeno è un pò più giustificato di tanto clamore inutile ad es per i prodotti apple
@FDG
Si hai perfettamente ragione. Nell’ultimo upgrade dei portatili Apple è stato inserito anche nel MacBook Pro.
A questo punto mi domando se non si siano un pò pentiti di non averlo messo fin da subito anche nel MacBook visto che a quanto pare la tecnologia utilizzata non è così inarrivabile.